martedì 26 luglio 2011

Pubblicato sull’Albo pretorio online il bando per l’ammissione al corso di formazione per assistenti all'autonomia e alla comunicazione

L’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Pasquale Fera rende noto che è stato pubblicato nell’Albo Pretorio online del sito della della Provincia di Vibo Valentia, il bando di selezione per l’ammissione al corso gratuito di formazione per “Assistenti all’autonomia e alla comunicazione”.
«L’intento del corso - ricorda l’assessore Fera - è quello di formare 30 giovani laureati o diplomati, già iscritti nelle liste dei precari della Pubblica istruzione, per fornire agli studenti disabili degli Istituti superiori della provincia un’assistenza qualificata al fine di migliorare il loro grado di autonomia, la comunicazione personale e l’integrazione scolastica».
Le domande di partecipazione al corso devono essere redatte in carta legale in conformità con l’allegato 1 del bando di selezione e dovranno essere fatte pervenire al protocollo generale dell’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, entro e non oltre, le ore 12, del 19 agosto 2011.
Il modello di partecipazione è disponibile presso l’assessorato alla Pubblica Istruzione dell’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia e, come accennato, è scaricabile direttamente dal sito web dell’Ente. Nel bando di ammissione viene precisato, tra l’altro, che in nessun caso saranno considerate prodotte in tempo utile le domande fatte pervenire oltre il termine del 19 agosto 2011, anche nel caso in cui le stesse risultino inviate a mezzo posta con timbro antecedente a tale data. Pertanto, si evidenzia a riguardo, che non farà fede il timbro postale di spedizione. Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
1) curriculum vitae et studiorum sottoscritto dal candidato completo di dati anagrafici, indirizzo postale, recapiti telefonici ed e-mail;
2) certificato di laurea o diploma nel quale siano indicate le votazioni riportate nei singoli esami di profitto, la votazione dell’esame e la data di quest’ultimo;
3) eventuali altri titoli attestanti attività formative o esperienze professionali pregresse;
4) dichiarazione di inserimento nella graduatoria ad esaurimento provinciale;
5) elenco di tutti i documenti e i titoli presentati.
Ai sensi del DPR n. 445/2000 il candidato può presentare dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante il possesso dei titoli e dei requisiti di cui ai punti 2) e 3), corredata da fotocopia del documento di identità in corso di validità. L’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, si riserva il diritto di richiedere la documentazione in originale successivamente alla formulazione della graduatoria finale. Le domande non firmate dai candidati saranno escluse.
Sul plico contenente la documentazione dovrà essere riportata la dicitura: Bando di selezione per l’ammissione al Corso di Formazione “Assistenti all’autonomia e alla comunicazione” ed il nome ed il cognome del candidato.

Clicca QUI per scaricare il bando
p.p.

Nessun commento:

Posta un commento