giovedì 23 dicembre 2010

Personale, la delegazione trattante della Provincia avvia la stesura del nuovo contratto di lavoro decentrato

Un mese di tempo entro il quale giungere alla stesura e all’esecutività del nuovo contratto di lavoro decentrato.
È questo l’obiettivo che si è posto la delegazione trattante della Provincia, presieduta dal segretario generale dell’Ente, Francesco Marziali (foto), che questa mattina ha avviato i lavori di contrattazione con le rappresentanze sindacali.

In un clima di aperta collaborazione, determinato anche dall’approccio pragmatico adottato da Marziali, sono state esaminate nel dettaglio le novità di notevole rilievo introdotte recentemente dalla riforma Brunetta, che impone la rimodulazione contrattuale sulla base della nuova disciplina.

A rappresentare la parte datoriale, oltre al segretario generale della Provincia, c’era anche il dirigente del settore personale Gianfranco Comito, mentre, per quanto riguarda i sindacati, erano presenti Antonella Bianco e Luciano Brandi (Rsu Cgil), Filippo Curtosi (Csa-Cisal), Francesco Principato (Rsu Uil), Rocco Lo Presti (Rsu Ugl) e Aurelio Raniti (Cgil).

Al termine della riunione, è stato unanimemente sottolineato l’esito positivo dell’incontro, nel corso del quale è emersa una forte volontà sinergica tra l’Ente e le rappresentanze dei lavoratori.
edg

Nessun commento:

Posta un commento